Resta bloccata nella scarpata: turista non può né scendere né salire: salvata
E' successo nell'entroterra di Finale Ligure. Protagonista un'olandese di 48 anni. Soccorsa dai vigili del fuoco con l'elisoccorso
30 secondi di lettura
di r.p.
FINALE LIGURE - È rimasta bloccata durante la scalata di una falesia a Perti, località dell'entroterra di Finale Ligure. Per questo nel tardo pomeriggio di giovedì sono scattati i soccorsi per una turista olandese di 48 anni. Il marito aveva già raggiunto la cima della falesia ma lei non riusciva più né a salire né a scendere.
Sul posto è arrivato il soccorso alpino e speleologico Liguria assieme ai vigili del fuoco. A recuperare la donna poi è stato l'elisoccorso Grifo che ha trasportato la turista (in buone condizioni di salute e quindi non bisognosa di trasferimento al pronto soccorso) al campo sportivo di Finale Ligure.
GENOVA - Alberto Razzetti, nuotatore di Sestri Levante, ha ottenuto la medaglia d'oro nei 400 metri misti agli Europei di nuoto di Roma, stabilendo il tempo di 4'10''60.
E' italiano anche il terzo gradino del podio, con Pier Andrea Matteazzi che conquista il bronzo in 4:13.29. Secondo classificato
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci