GENOVA - La polizia genovese ha arrestato un ragazzo di 21 anni per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Allertati per una lite domestica, gli agenti delle volanti si sono precipitati sul posto e imboccata la porta del palazzo hanno visto una ragazza ubriaca cadere dalle scale. Dopo essersi assicurati dello stato di buona salute della donna, i poliziotti sono andati al piano superiore per accertarsi dell'accaduto e della natura della lite.
Dopo aver bussato più volte, il ragazzo ha finalmente aperto la porta agli agenti. L'uomo si è dimostrato subito poco collaborativo, rifiutando più volte di identificarsi e fornire documenti e le sue generalità. Dopo averlo identificato, gli agenti hanno appurato che si trattava di un pluripregiudicato. A questo punto il ragazzo si è rifiutato categoricamente di salire in volante, ed ha cercato la colluttazione con gli agenti, spintonandoli ripetutamente e causandogli delle lesioni.
Alla fine gli agenti sono riusciti a fermarlo ed accompagnarlo in Questura; durante il trasporto il 21enne ha continuato a minacciarli ed ha danneggiato il vetro del finestrino posteriore della volante; all'arrivo, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In mattinata la direttissima.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente