GENOVA -Mistero in Valbisagno per uno sparo esploso contro la carrozzeria di una vettura posteggiata nel piazzale privato all'aperto di Spazio Genova una grande concessionaria d'auto di Ponte Carrega, nel quartiere di Staglieno.
La scoperta dello sparo è stata fatta ieri dai responsabili del negozio: ma impossibile per ora dire quando è stato esploso il colpo. Il misterioso cecchino potrebbe avere agito anche alcuni giorni fa.
Il proiettile, a prima vista un calibro nove, ha infranto il lunotto posteriore e danneggiato un montante della vettura, dove si è incastrata l'ogiva del proiettile.
Fra le ipotesi quella di un gesto intimidatorio nei confronti dei titolari dell'attività, che però sono apparsi sereni e molto sorpresi dal fatto, "mai avuto problemi con nessuno, nè tantomeno richieste di pizzo o altro" avrebbero riferito agli inquirenti della squadra mobile che indagano.
Non si esclude neppure che lo sparo sia arrivato da lontano, forse dalle colline circostanti, da un folle che si diverte a giocare a fare il cowboy.
Una circostanza che riporta alla mente il drammatico episodio avvenuto a metà agosto nel bresciano dove un guardiano notturno in vena di fare lo spaccone divertendosi a sparare contro i cartelli stradali ha ferito gravemente un bambino di due anni.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci