GENOVA -Non si conosce il motivo della lite, che però di certo è avvenuta davanti ai fornelli.
Una donna, una quarantenne, dopo l'ennesima lite fra le mura domestiche ha perso il controllo dei nervi e ha gettato dalla finestra oggetti di vario tipo fra cui alcune pesanti e pericolose griglie di metallo della cucina che avrebbero potuto ferire in modo grave un passante che si trovava a passare da quelle parti.
E' successo in vico Intermedio, a Fegino, in Valpolcevera.
La donna è stata riportata alla calma dai familiari e poi dagli agenti delle volanti della polizia richiamati sul posto da alcuni passanti che si erano spaventati vedendo volare dalla finestra le griglie di ferro.
Per la quarantenne alla fine è scattata una denuncia a piede libero per getto di cose pericolose. Agli agenti per giustificarsi ha detto che aveva perso la testa perchè era "molto nervosa".
Appena pochi giorni fa lo stesso reato era stato addebitato a un abitante di Sestri Ponente che però, a differenza della donna di Fegino, aveva gettato dalla finestra un vaso di vetro perchè esasperato dal fracasso che, a suo dire, fanno abitualmente la sera sotto le sue finestre alcuni ragazzi della zona.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci