PIEVE LIGURE - Una porzione di un muraglione lungo via alla chiesa a Pieve Ligure è crollata con le macerie finite lungo la creuza. Si tratta di una strada che collega Pontetto con Pieve Alta con il tratto che è stato transennato e bloccato il passaggio per permettere la messa in sicurezza.
Nella notte intorno alle 4 un forte temporale di breve durata ha interessato Genova e il suo immediato Levante (Leggi qui) ma secondo il sindaco di Pieve Ligure Paola Negro questo non è stato l'unico fattore ad aver contributo. Nel mezzo ci finisce anche la scossa di terremoto registrata poco prima di mezzanotte con epicentro a Davagna (Leggi qui).
"Si tratta di un muro di cinta di una proprietà privata. La motivazione non è ancora nota - spiega la sindaca -. Il temporale non era cosi forte e poi la scossa simica può aver certamente collaborato al danno provocato. Diciamo che possono essere state le due cose, sicuramente non solo la pioggia" conclude il primo cittadino di Pieve Ligure.
Al momento si è provveduto a un primo intervento di messa in sicurezza. Il proprietario è stato avvertito e sarà lui poi il soggetto chiamato a provvedere alla completa messa in sicurezza del muraglione in parte crollato.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci