GENOVA - Il Comune di Genova studia un modo per far arrivare la metropolitana fino all'ospedale San Martino di Genova. Tursi ha infatti chiesto uno studio preliminare per individuare i termini del progetto. La conferma arriva direttamente dal Comune.
"Stiamo lavorando per fare in modo che la metropolitana possa servire anche il principale ospedale genovese - ha spiegato l'assessore ai Trasporti del Comune di Genova Matteo Campora - abbiamo dato un incarico per un progetto di fattibilità che possa individuare anche i costi di questa operazione. L'ipotesi è quella di realizzare una stazione sotterranea in Viale Benedetto XV, proprio davanti all'ingresso di San Martino, e pensiamo che ci potrà essere anche una fermata successiva".
Al momento sono in corso i lavori per portare la metropolitana a piazza Martinez nel popoloso quartiere di San Fruttuoso. Qui la nuova stazione si piazza Terralba potrebbe essere pronta entro i primi mesi del 2024. Dal lato opposto anche le operazioni per prolungare il percorso dalla fermata di Brin a via Canepari proseguono.
Tra le altre ipotesi per far crescere la metro di Genova c'è anche quella di realizzare la fermata di piazza Corvetto. E poi c'è il progetto per arrivare con una linea alla Fiumara entro il 2027.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci