Incendio all'uscita del casello di Genova Ovest, a Sampierdarena: è accaduto verso le 12 quando nella galleria che porta verso il centro, la prima che si incontra non appena passato il pedaggio, hanno preso fuoco alcune sterpaglie assiepate a bordo strada.
Immediato l'intervento dei vigili del Fuoco di Genova che hanno spento le fiamme. Forte odore di fumo è stato avvertito anche dagli abitanti di via Vinzoni a Sampierdarena.
Sempre in mattinata, in A12, tra i caselli di Genova Nervi e di Recco, un mezzo pesante ha perso parte del suo carico: una lastra di ferro è caduta sulla carreggiata, poi recuperata dalla polizia stradale.
E' una giornata di traffico intenso e di code intorno al nodo genovese: tra la manifestazione dei ragazzi di Fridays for Future, che hanno sfilato da via Fanti d'Italia a piazza De Ferrari, e gli ingressi al Salone Nautico, alla sua seconda giornata espositiva, la città di Genova ha dovuto gestire una mattinata di code a tratti.
Fino a domenica alle 13 resta inoltre chiusa al traffico via Siffredi nel tratto compreso tra piazza Savio e la rotonda di via Albareto, a causa delle operazioni di varo dell'impalcato del nuovo viadotto Pionieri ed Aviatori d'Italia, la rampa che porta all'aeroporto di Genova e che passa proprio sopra a via Siffredi, chiuso per lavori ormai da dicembre 2021.
(immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente