Cronaca

In tutto sono 333 i vestiti falsi: il loro valore, se immessi sul mercato, sarebbe stato di oltre 400.000 euro
46 secondi di lettura
di Au. B.

GENOVA - Borse, marsupi e portafogli, tutto falso. La polizia locale ha sequestrato questa mattina in un immobile del Centro Storico centinaia tra capi di abbigliamento e accessori di marchi contraffatti.

In tutto sono 333 i vestiti falsi: il loro valore, se immessi sul mercato, sarebbe stato di oltre 400.000 euro. All'interno dell'appartamento del palazzo tra via Balbi e via Prè un vero e proprio atelier con merce esposta e pronta a essere venduta. La merce veniva promossa via wahtsapp, come in un catalogo virtuale, prenotata e di seguito ritirata in loco".

"Con questo sequestro è stato stroncato un business che poteva contare su una rete capillare di vendita, presumibilmente sulle nostre spiagge della riviera. Ringrazio gli agenti per il successo dell'operazione, frutto di un grande lavoro di osservazione del territorio. Il contrasto alla vendita di merce contraffatta, oltre a stroncare fenomeni di microcriminalità, è fondamentale per la prevenzione della concorrenza sleale alle imprese sane del nostro territorio".  

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 17 Ottobre 2022

Scarpe 'tossiche' e capi di abbigliamento contraffatti: maxi sequestro a Genova

Operazione della guardia di finanza di Genova. I prodotti sul mercato avrebbe reso alle organizzazioni criminali un fatturato di 4 milioni. Nella calzature rinvenuto un quantitativo 1500 volte superiore al consentita di “ftalati”
Sabato 06 Agosto 2022

Fiamme Gialle, sequestrati vestiti contraffatti e scoperto b&b abusivo

Controlli intensificati da parte della Finanza di Imperia per questo periodo estivo, per sventare traffici illeciti. Lotta all’abusivismo commerciale e alla commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti: tra giugno e luglio, sono stati eseguiti oltre 400 controlli su scontrini e ricevute f
Martedì 12 Luglio 2022

Loano, sequestro di 22 capi contraffatti e di hashish

LOANO - Sequestrati 22 capi d'abbigliamento contraffatti e scovato un giovane in possesso di hashish. Il nucleo di sicurezza urbana delle polizie locali di Loano e Finale Ligure, durante una serie di controlli in borghese, ha scovato un venditore ambulante irregolare con una mercanzia pari a 22 cap