La mattina di giovedì inizia con lunghe code sulle autostrade della Liguria. Già prima delle 8, si segnalano fino a 5 chilometri di code sulla Gravellona Toce da Predosa a Masone in direzione sud. Su questa tratta ci sono chilometri di cantieri, si viaggia su una corsia ed è presente uno scambio di carreggiata.
Code anche sulla A10: 4 km segnalati tra Arenzano e Celle Ligure per lavori, mentre resta chiuso in entrata e in uscita in direzione Ventimiglia il casello di Celle Ligure fino al prossimo 6 dicembre. Verso il capoluogo ligure, il traffico intenso del mattino porta a code a tratti dal casello di Genova Pegli verso Genova Ovest.
Sempre complessa la situazione della A7 Serravalle / Genova: segnalato un chilometro di coda da Busalla e Ronco Scrivia per riduzione careggiata, e ancora code tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso, coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia sempre per traffico intenso, coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova.
Sulla A12, per chi si sposta verso Milano, la coda inizia da Genova Est e prosegue fino all'allacciamento con la A7. Verso Genova coda di 1 km tra Rapallo e Recco per lavori mentre verso Livorno segnalata coda di 2 km tra Recco e Chiavari per lavori.
(Aggiornamento delle 10:47)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci