GENOVA -A bordo di alcune moto hanno fatto segno alle auto di rallentare e poi di fermarsi, quindi hanno bloccato il traffico per pochi minuti.
Ieri sera, 23 dicembre, alle 22.30 un gruppo di tifosi amici di Bek, Giacomo Fantoni, ha ricordato sulla strada sopraelevata l'amico deceduto in moto un anno fa, morto proprio sul quel tratto della direttrice in direzione ponente della Aldo Moro.
Lì dove il guardrail è già da un anno di colore blucerchiato hanno apposto alcune sciarpe della Samp, poi sono andati via, riaprendo il traffico alle auto.
L'iniziativa dei tifosi ha fatto scattare l'allarme alla centrale operativa della polizia locale del Matitone di San Benigno, di fatto proprio a poche decine di metri di distanza. Gli agenti si sono accorto del traffico bloccato dalle telecamere di sorveglianza e da alcune telefonate di automobilisti e hanno subito inviato sul posto una pattuglia: ma il tempo di arrivare sul posto, neanche un quarto d'ora, e gli scooter dei tifosi non c'erano più e il traffico era tornato scorrevole.
Giacomo Fantoni aveva 43 anni abitava a Sampierdarena ed oltre a essere uno dei capi della tifoseria della Samp e per questo sempre ricordato con cori e striscioni nella gradinata Sud era il figlio del sindaco di Montoggio Mauro Fantoni.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci