RAPALLO -In trasferta da Campomorone a Rapallo per rubare le elemosine nelle cassette delle offerte della chiesa di Santa Maria, sulle alture della cittadina del Golfo del Tigullio: una coppia di ladri quarantenni è stata fermata e denunciata subito dopo il colpo dagli agenti del commissariato diretto dal vice questore Giacomo Turturo.
Gli agenti grazie alla segnalazione da parte del parroco e di alcuni parrocchiani hanno pizzicato la coppia mentre si allontanava dalla chiesa.
I due hanno ammesso le proprie colpe dicendo di essere partiti per il Tigullio per rubare elemosine nelle chiese, poi hanno restituito 61 euro e 55 centesimi frutto dell'ultimo furto, quindi hanno mostrato l'"attrezzo di lavoro", un metro con il nastro biadesivo, usato per pescare il denaro nelle cassette delle offerte.
Gli agenti hanno apprezzato la collaborazione della coppia, però non hanno potuto che congedarla anche con un foglio di via: i due non potranno mettere più piede sul territorio comunale di Rapallo per un paio di anni.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità