GENOVA - Nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 la polizia di Stato ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, una preceduta da un breve inseguimento che ha creato scompiglio per le strade della città.
Durante i controlli nel centro storico della città, lunedì 26 intorno alle ore 20, la polizia ha notato in via Prè un 36 enne che, fermo davanti a un fast-food, quando ha notato la loro presenza ha lasciato rapidamente il locale dirigendosi verso piazza della Commenda. La reazione ha insospettito gli agenti che hanno intimato l'uomo a fermarsi afferrandogli anche un braccio; il giovane si è però divincolato scappando verso via Gramsci e lanciandosi in mezzo al traffico della strada costringendo i passanti a brusche frenate per non investirlo.
Dopo un breve inseguimento l'uomo è stato raggiunto dagli agenti all'altezza della Darsena e, in quanto privo di documenti, è stato trasportato in Questura dove è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione che disponeva la reclusione in carcere per 5 mesi e 25 giorni.
La giornata successiva, martedì 27 in piazza Verdi, durante il regolare pattugliamento, gli agenti del commissariato San Fruttuoso hanno controllato un 20enne che passeggiava e che, attraverso il fotosegnalamento, è risultato anche lui destinatario di un ordine di carcerazione ed è stato così accompagnato presso il carcere di Marassi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci