PIETRA LIGURE - Durante la nottata di ieri due uomini, extracomunitari, sono stati arrestati per spaccio di cocaina a Pietra Ligure, i due erano già conosciuti dalle autorità.
L'arresto è avvenuto grazie all'intuito di due carabinieri che, notando una macchina in sosta in una via periferica con all'interno due persone in evidente attesa, hanno deciso di osservare la situazione da una posizione defilata. L'attesa ha dato presto i suoi frutti: dopo pochi minuti, infatti, gli agenti hanno visto e riconosciuto due uomini, noti per precedenti di spaccio, avvicinarsi alla vettura ed effettuare un rapido scambio.
Intervenuti rapidamente, i carabinieri hanno prontamente bloccato i due malfattori, un 51 enne e un 31 enne nordafricani, e i due acquirenti, assicurandosi che era stata effettivamente ceduta una dose di cocaina.
L'immediata perquisizione degli stranieri ha portato alla scoperta di un'ulteriore dose della medesima sostanza, pronta per la vendita, e la somma di 1200 euro in contanti, probabilmente frutto delle precedenti vendite.
Nel corso di questa mattinata il tribunale di Savona ha convalidato l'arresto, disponendo una misura cautelare a carico dei due imputati, mentre i due acquirenti sono stati segnalati per l'uso di stupefacenti.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci