GENOVA - È stato arrestato un 47enne per il reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale, denunciato inoltre per il reato di porto d’armi od oggetti atti a offendere.
Questa notte l'uomo ha bussato al finestrino di un taxi in sosta nei pressi di via Fanti d'Italia e quando il tassista, pensando che si trattasse di un cliente, ha abbassato il vetro, il 37enne impugnando un puntello da cantiere come un tira pugni lo ha minacciato continuando a ripetere "hai i soldi?".
Il conducente gli ha quindi lanciato delle monete che aveva con sé, riuscendo così a farlo desistere e a allontanarsi. Poco dopo, all'altezza di via Buozzi, lo stesso ha intercettato una volante del Commissariato Cornigliano che ha appena ha appreso dell'accaduto si è diretta in via Fanti d'Italia rintracciando, grazie alle indicazioni del tassista, il rapinatore che stava per allontanarsi.
L'uomo dopo un primo contatto con i poliziotti si è apprestato ad afferrare il puntello dalla tasca del gilet, ingaggiando una colluttazione che ha richiesto l’intervento di un’altra pattuglia.
Nonostante la violenta resistenza, posta in essere con calci e pugni, l'uomo è stato bloccato ed accompagnato in Questura dove dalla perquisizione è emersa anche una forchetta appositamente modificata per risultare più affilata.
Stamattina il rito per direttissima.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci