Genova, truffatore si finge addetto Amiu per entrare in casa: allarme
L'azienda invita "i cittadini a prestare la massima attenzione e nel caso di un eventuale contatto con questi truffatori di avvisare immediatamente le forze dell'Ordine"
25 secondi di lettura
di Au. B.
GENOVA - Sono giunte segnalazioni dal quartiere di Sestri Ponente di alcuni tentativi di truffa da parte un sedicente addetto Amiu che chiede di accedere agli appartamenti per effettuare verifiche per conto dell'azienda.
Amiu Genova informa che "nessun nostro addetto è autorizzato a effettuare accessi presso le abitazioni dei cittadini, né a vendere materiale di qualsiasi tipo per conto dell'azienda". Per questo l'azienda invita "i cittadini a prestare la massima attenzione e nel caso di un eventuale contatto con questi truffatori di avvisare immediatamente le forze dell'Ordine".
I carabinieri hanno interrotto un incredibile inganno durato due anni e mezzo fatto di menzogne, ricatti psicologici e vere e proprie messe in scena, costato alla vittima più di 90 mila euro
La miglior raccomandazione è dunque non fidarsi mai di annunci on line, soprattutto nel caso in cui prevedano l’invio di somme in anticipo e con mezzi di pagamento non rimborsabili
IL COMMENTO
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa
L'ipoteca di Claudio Scajola sulla presidenza regionale di Bucci