Cronaca

All'1.50 di notte, sarebbe stato colpito da un treno
1 minuto e 9 secondi di lettura
di Miv

GENOVA - Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nella notte all'1.50 lungo i binari in una galleria fra la stazioni di Sturla e di Quarto, nel levante di Genova. Si tratta di un medico in pensione di 80 anni, ufficialmente residente a Novi Ligure (Alessandria). In tasca aveva farmaci per curare la demenza senile. La morte sarebbe stata provocata da un treno che avrebbe colpito l'uomo.

Il magistrato di turno la disposto l'autopsia sul corpo. Le indagini sul misterioso decesso sono state avviate dagli agenti della polizia ferroviaria di Brignole e del compartimento ligure. Primo atto degli accertamenti l'acquisizione delle immagini delle telecamere del tratto di ferrovia fra le stazioni di Sturla e di Quarto. 

L'ipotesi degli investigatori della polizia ferroviaria, coordinati dal pubblico ministero Fabrizio Givri, è che l'anziano possa avere perso l'orientamento e avere iniziato a vagare lungo i binari per poi essere colpito da un treno in transito.

Genova, il boss mafioso Di Gangi morto sui binari-LA NOTIZIA

A novembre un caso simile: il boss Salvatore Di Gangi, vicino al capomafia Totò Riina, era stato trovato morto in una galleria vicino alla stazione Principe. L'anziano era stato scarcerato dalla casa circondariale di Asti per motivi di salute. Di Gangi aveva preso un treno per arrivare in Sicilia ma era stato fatto scendere perché senza green pass. A quel punto aveva vagato lungo la ferrovia ed era stato travolto da un convoglio.