GENOVA -Un settantenne cardiopatico trovato esanime nelle scale di un palazzo, una donna di mezza età dai capelli biondi che viene vista chinarsi su di lui e poi sparire: sono questi gli unici indizi di un decesso con mistero avvenuto una settimana a Genova, in zona centro.
L'allarme era stato lanciato da alcuni inquilini e aveva permesso ai medici del 118 e agli agenti delle volanti di accorrere nel palazzo per avviare le indagini. I sanitari non avevano potuto fare molto: l'uomo era morto sul colpo, presumibilmente stroncato da un infarto, come ha sentenziato il medico legale giunto sul posto. I poliziotti si sono subito messi al lavoro, per identificare il settantenne, che risultava abitare in un altro quartiere, e per dare un nome anche alla misteriosa donna vista accanto al cadavere. Un lavoro, questo, più complicato perché nell'edificio non risulta abitare nessuna bionda di mezza età con quelle caratteristiche.
Per questo, non potendo escludere nessuna ipotesi, anche quelle di un'aggressione a scopo di rapina, le indagini sono state affidate alla squadra mobile. Gli investigatori hanno setacciato tutte le abitazioni del palazzo e parlato con altri abitanti della zona scoprendo così che l'unica bionda di quella età che saltuariamente viene vista nel palazzo è una donna che fa il mestiere più antico del mondo, che guarda caso utilizza come alcova un appartamento quasi senza arredamento posto a pochi metri dal punto dove è stato trovato il cadavere del settantenne. Tutto chiaro, insomma, con tanto di confessione della donna, che ha precisato che l'uomo si è sentito male ed è stato stroncato da un malore dopo avere consumato il rapporto sessuale: "Si è accasciato nelle scale appena è uscito dall'appartamento", la bionda ha anche aggiunto: "Credo sia morto sul colpo, io non sapevo cosa fare e l'ho lasciato lì...".
La donna ora rischia una denuncia per omissione di soccorso.
Settantenne stroncato dopo sesso con una prostituta
Si è sentito male nella scale del palazzo, la donna era fuggita, ma è stata rintracciata dalla polizia e ora rischia una denuncia
1 minuto e 30 secondi di lettura
di Miv
TAGS
TOP VIDEO
Sabato 23 Novembre 2024
Covid, ecco cosa si ricordano i cittadini genovesi della pandemia
Sabato 23 Novembre 2024
Breathe, le emozioni dopo la prèmiere a Terrazza Colombo
Sabato 23 Novembre 2024
Alluvioni, geologo Bellini: "Colpa dell'uomo, in allerta arancione stop scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Il film della settimana: 'Il gladiatore II', una storia di onore vendetta e libertà
- Al Palasport di Genova il Team Ferrari vince il Freddy Grand Prix di ginnastica
- Genoa-Cagliari, al Ferraris la prima di Vieira: le probabili formazioni
- Treni cancellati nel weekend, disagi anche in Liguria: le informazioni utili
- Si schianta contro un albero, abbandona l’auto e si dà alla fuga a piedi
- Allarme violenza: oltre mille donne a Genova nel 2024 hanno chiesto aiuto
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità