https://youtube.com/shorts/hmj1qFDQyI8?feature=share
GENOVA - Piazza Alimonda bloccata sino quasi a mezzanotte da centinaia di tifosi genoani in festa con tanto di fuochi e fumogeni e una miriade di scontri fra tifosi di Genoa e Samp in più parti di Genova, fra Sestri Ponente e Sampierdarena.
E' stata una serata molto movimentata quella appena passata che ha sancito il ritorno in serie B della Sampdoria. Come accaduto l'anno scorso a parti invertite, anche quest'anno la retrocessione dell'odiata rivale è stata festeggiata dai "cugini".
Purtroppo non sono mancati gli scontri, in alcuni casi è stata segnalata una colonna di tifosi in scooter con i vessilli rossoblu che avrebbe fatto il giro di alcuni quartieri, come a sbeffeggiare i rivali. Screzi, però, almeno a giudicare dal primo sommario bilancio, senza gravi conseguenze. Le indagini sono state avviate dagli agenti delle volanti e della Digos che avrebbero annotato delle targhe degli scooter dei tifosi più violenti: al vaglio anche le immagini delle telecamere di sicurezza.
Decine di telefonate al centralino della polizia locale anche dagli abitanti della zona di piazza Alimonda per protestare contro i fuochi d'artificio, gli schiamazzi e soprattutto il blocco della strada.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci