Corso Europa a Genova si è trasformata in una piscina a cielo aperto. E' successo domenica poco prima dell'ora di pranzo: tutta colpa di una tubatura che si è rotta all’altezza del civico 594 che ha danneggiato anche il marciapiede.
In pochi minuti la strada in direzione centro si è allagata. Sul posto gli agenti della polizia locale a gestire il traffico. Una corsia è stata chiusa al traffico, nell’altra le auto transitavano con estrema cautela. Tutto è successo intorno alle 12. Pochi disagi al traffico visto la giornata festiva e i pochi mezzi in movimento
Scooter e auto parcheggiate in corrispondenza della perdita sono state fatte rimuovere. Sul posto l’intervento dei vigili del fuoco per bloccare la perdita. Sul posto anche i tecnici di Iren.
Parte dell’acqua che fuoriesce abbondante dalla tubatura ha invaso il marciapiede rendendo difficoltoso il transito ai pedoni. Parte dell’acqua confluisce direttamente nelle griglie e quindi nel canale di scolo che si trovano nel marciapiede. Alcuni residenti dei palazzi vicini hanno riferito che intorno a mezzogiorno l’acqua che usciva dai rubinetti degli appartamenti era di colore giallo.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci