GENOVA-Incidente mortale nel primo pomeriggio, verso le 14, sul Ponte Divisione Alpina Cuneense, nel quartiere genovese di Bolzaneto. Un ciclista di circa 45 anni è stato travolto da un tir in transito per cause ancora da accertare.
Sul posto sono intervenuti i medici del 118 ma per il ciclista non c'è stato nulla da fare. Le indagini sono in mano alla sezione infortunistica della polizia locale che si trova sul ponte, chiamato da molti residente "ponte bianco" per i rilievi.
Aggiornamento ore 20: Non è stato ancora identificato il ciclista travolto, poiché l'uomo, verosimilmente dell'età compresa tra i 40 e i 50 anni, era senza documenti. Il ciclista era in sella a una bici bianca e indossava una tuta. Al momento non è arrivata alcuna segnalazione di scomparsa per poterla eventualmente confrontare. Gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale, guidati dal commissario Stefano Biggi, hanno sequestrato l'autoarticolato e verificheranno il cronotachigrafo per verificare che il conducente abbia rispettato le pause per il riposo. L'uomo è stato indagato per omicidio stradale colposo. Gli investigatori hanno acquisito le telecamere della zona per ricostruire con precisione quanto successo.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità