Santa Margherita, infastidito da ragazzi al parco li minaccia con fucile
I militari gli hanno trovato in casa un vero e proprio arsenale: spade, pugnali, mazze ferrate, bossoli di vario calibro e una carabina ad aria compressa detenuti illegalmente
41 secondi di lettura
di Redazione
SANTA MARGHERITA LIGURE - Infastidito dai rumori di un gruppo di studenti nel parco si è affacciato alla finestra e li ha minacciati con un fucile ad aria compressa. È successo nei giorni scorsi a Santa Margherita Ligure.
L'uomo, 64 anni, è stato denunciato dai carabinieri. I militari gli hanno trovato in casa un vero e proprio arsenale: spade, pugnali, mazze ferrate, bossoli di vario calibro e una carabina ad aria compressa detenuti illegalmente. A chiamare i carabinieri sono stati i ragazzi, un gruppo di sette giovani, che stavano passando il pomeriggio al parco, dopo la chiusura della scuola.
A un certo punto, l'uomo si è affacciato e ha iniziato a sbraitare dicendo che davano fastidio. Poi è rientrato a casa e si è ripresentato alla finestra con la carabina. Quando i militari sono arrivati nell'appartamento hanno trovato le armi e le hanno sequestrate.
Nei guai un 20enne. In casa aveva altre 3 pistole giocattolo (una scacciacani e una ad aria compressa), diverse munizioni per un fucile, 3 coltelli a serramanico di 20 cm, un manganello in acciaio e tre chiavi "triple"
Il 20 ottobre 2000 un floricoltore di Albenga, il 63enne Paolino Ferrua, imbracciò il proprio fucile sparando prima alla ex-moglie poi ai tre figli uccidendone uno. Una strage sfiorata solo grazie all'intervento di un vicino di casa accorso sul luogo del delitto che convinse l'uomo a non infierire s
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci