GENOVA - Spacciava droga e nascondeva involucri contenenti cocaina nel suo corpo un minore, di origini senegalesi, che è stato arrestato.
Un agente del Nucleo Centro Storico della Polizia Locale, nel corso delle consuete operazioni antidegrado nel capoluogo ligure, ha assistito ad una presunta cessione di stupefacenti all'intersezione tra via Prè e vico Largo. Le immagini delle telecamere hanno poi confermato i sospetti e consentito di riconoscere il ragazzo, che anche il 21 dicembre era stato inquadrato durante altre attività di spaccio.
Il giovane è stato quindi intercettato da una pattuglia di agenti in borghese, che lo hanno identificato. DUrante la perquisizione non sono stati trovati involucri di stupefacenti, quindi gli agenti hanno sospettato che il ragazzo potesse averli ingeriti. Dopo l'autorizzazione del Tribunale dei Minori il ragazzo è stato accompagnato in ospedale, dove si è sottoposto volontariamente ad accertamenti.
La tac ha individuato gli involucri, che sono risultati essere nove, tutti contenenti cocaina. Il giovane è stato quindi arrestato e attualmente si trova in custodia cautelare nel carcere minorile di Torino.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci