RAPALLO-Usava il suo locale vicino a una scuola di Rapallo come "piazza di spaccio". Dopo averlo osservato e pedinato per tempo i carabinieri lo hanno arrestato giovedì due dicembre.
Il 40enne aveva creato un complesso sistema di sicurezza per non farsi scoprire dalle forze dell'ordine: il locale aveva vetri oscurati e un sofisticato sistema di videosorveglianza esterno per anticipare l'arrivo di eventuali controlli.
Anche la posizione risulta strategica, infatti il locale si trova proprio accanto ad uno dei principali comprensori scolastici della cittadina di Rapallo, frequentato da molti giovani. Proprio la locazione dell'esercizio commerciale è stata la causa dell'inizio del lavoro dei carabinieri, impegnati in una mirata campagna di controlli volti a tutelare e salvaguardare i luoghi di aggregazione giovanili, tra i quali, in particolar modo, le scuole di ogni ordine e grado.
Le indagini hanno svelato una fitta clientela di diversi tossicodipendenti di Rapallo che avevano scelto il locale commerciale come meta per assicurarsi la fornitura di sostanze stupefacenti.
L'esercente è stato trovato dagli agenti in possesso di circa 15 grammi di cocaina e eroina, in parte già confezionate e pronte alla vendita, e 1220 euro.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci