Decine di ettari di bosco in fumo a confine tra Italia e Francia
Bruciano ancora alcune zone, in altre già scattata la bonifica
39 secondi di lettura
di Redazione
IMPERIA - Sono decine, si parla di almeno trenta, gli ettari di bosco andati in cenere nell'incendio divampato mercoledì sera tra le alture di Ventimiglia (zona Torri, Villatella) e quella di Olivetta san Michele, in val Roja, al confine tra l'Italia e la Francia.
Oggi le fiamme sono ancora attive nella parte alta dei rilievi - non raggiungibile dalle squadre di terra - mentre a valle è già in corso la bonifica. Numerose le squadre di vigili del fuoco e volontari della protezione civile che operano.
In azione anche due elicotteri e un canadair impegnati sia nella bonifica che nell'operazione di spegnimento delle fiamme. Presenti anche i mezzi di soccorso francesi per quanto riguarda il versante transalpino dell'incendio.
GENOVA - Via libera definitivo dell’Assemblea legislativa della Liguria all’esenzione dal pagamento del ‘bollo’ per i veicoli di gruppi comunali e di associazioni di volontariato, di protezione civile e dell’antincendio boschivo, iscritti nel sistema ZeroGis.
"La mia richiesta, formalizzata attrave
Nel corso della notte i vigili del fuoco hanno organizzato due presidi a difesa dei centri abitati minacciati dal secondo fronte di fuoco ma le fiamme sono fortunatamente rimaste lontane dalle case
https://youtube.com/embed/9MvCgi5AvXA
Continua anche questa mattina l'intervento dei Vigili del Fuoco di Imperia a Ventimiglia, dove dal pomeriggio di ieri sono divampate le fiamme. A Ventimiglia risulta distrutto il capannone che ospitava una carrozzeria. Gli incendi boschivi di Imperia a Cantalu
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci