GENOVA - Con le nuove restrizioni del decreto Natale, entrate in vigore a partire dal 10 gennaio, il Governo ha tentato di ridurre la portata della quarta ondata. Le novità riguardano soprattutto il super green pass, senza il quale non è più possibile essere serviti in bar e ristoranti, accedere ad alberghi o impianti sportivi e salire sui mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, dove permane l'obbligo di indossare la mascherina ffp2.
Proseguono quindi i controlli della Polizia Locale su mascherine e green pass a Genova. Nella giornata di ieri sono stati controllati 1392 certificati verdi, per cui sono state rilevate 15 infrazioni, tutte al di fuori del centro storico. Per quanto riguarda le mascherine invece sono state 21 le persone sanzionate per non averle correttamente indossate, di cui 2 nel centro storico e 19 in altre zone del capoluogo.
Sono invece 38 gli esercizi commerciali controllati, dove non è stata rilevata alcuna infrazione. Non sono quindi scattati provvedimenti di chiusura per le attività. Non ci sono state denunce.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci