Cronaca

Da una prima ricostruzione il velivolo avrebbe impattato con uno stormo di uccelli, uno degli animali sarebbe penetrato nel motore mandandolo in blocco
51 secondi di lettura
di Redazione

GENOVA - Tragedia questo pomeriggio a Torino, quando un aereo delle Frecce Tricolori si è schiantato a terra poco dopo il decollo dall'aeroporto di Caselle. Al momento dello schianto si trovava in zona un'auto che, stando alle prime ricostruzioni, ha preso fuoco perché colpita da un pezzo incandescente che si è staccato dall'aereo. A bordo della macchina una famiglia, ad avere la peggio una bimba di cinque anni deceduta a causa delle gravissimi ustioni riportate sul corpo.

Il fratellino di nove anni è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale infantile Regina Margherita. Anche il padre e la madre sono rimasti feriti e sono stati portati una al Cto e l’altro al Giovanni Bosco. Da una prima ricostruzione il velivolo avrebbe impattato con uno stormo di uccelli, uno degli animali sarebbe penetrato nel motore mandandolo in blocco. La pattuglia era appena partita per un sorvolo a bassa quota in programma a Vercelli nell’ambito della manifestazione organizzata a Collegno, alle porte di Torino, per celebrare il centenario dell’Aeronautica Militare. L’evento ovviamente è stato annullato.