Non era bastato il pullman in avaria, in area di cantiere, nel pomeriggio di venerdì con il traffico bloccato e code fino a 8 chilometri e i passeggeri fermi senza possibilità di essere spostati su altro mezzo per lungo tempo. La mattinata di sabato è presto ricominciata con altri disagi che stanno creando lunghe code sulle autostrade della Liguria.
A metà mattinata la situazione più critica è quella della A12, tra Nervi e Rapallo in direzione levante: qui il traffico è congestionato e i chilometri di coda sono fino a sei. In mattinata, tra Recco e Rapallo, era stato segnalato un veicolo in avaria poi rimosso.
Coda anche sulla A7, dove è scoppiata una gomma di un camion: è successo tra Busalla e Bolzaneto in direzione sud, e si sono create subito code. Le code sono anche verso Milano, tra Bolzaneto e Busalla, a causa di un restringimento di carreggiata per lavori: raggiunti i tre chilometri.
Sulla A26 Gravellona Toce si registrano code tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. Sulla stessa tratta è avvenuto anche un incidente, un tamponamento tra due auto senza feriti, subito dopo le ore 11.
Coda anche sulla A10: tra Arenzano e Voltri per lavori e tra Albenga e Borghetto sempre per cantieri, ma anche per un incidente avvenuto alle ore 12 circa. Coda ancora tra Albenga e Andora su entrambe le direzioni di marcia oltre a 3 km di code al confine di stato di Ventimiglia. Un incidente all'altezza di Pegli, in direzione Voltri, ha causato nuovamente code verso le ore 12.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci