Una città per un porto e un porto per una città. Si potrebbe sintetizzare così, il rapporto, che lega Ventimiglia a Cala del Forte la cui collaborazione si va sempre più forte. Lo scorso 4 ottobre, ad esempio, vi è stata la consegna ufficiale di un locale, nell'area portuale, da adibire a ufficio turistico a disposizione del Comune.
Il sindaco Flavio di Muro, non perde l'occasione per ricordare quanto sia di fondamentale e necessario, anche per il rilancio del comparto turistico-economico, l'interesse che il Principato di Monaco dimostra verso il territorio "a cui - sottolinea il primo cittadino - non manca certo il potenziale".
Sulla stessa lunghezza d'onda, anche l'amministratore delegato di Cala del Forte, Gian Battista Borea d'Olmo che, ai nostri microfoni, ha dichiarato :" la scommessa su Ventimiglia, è una scommessa vinta."
" E' una città - ha poi aggiunto - particolarmente vivace sotto l'aspetto economico oltre a sorgere in una posizione geografica strategica. Il mio obbiettivo è sempre stato quello di unire la comunità marittima a quella terrestre e, sia Ventimiglia sia Cala del Forte, hanno reso tutto questo possibile".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci