Potrebbe essere il migrante disperso venerdì alla foce del Nervia (LEGGI QUI) l'uomo trovato deceduto sulla spiaggia di Bordighera nella serata di sabato: il cadavere è stato notato sull'arenile da alcuni passanti, poco prima delle ore 22, che hanno chiamato i soccorsi.
In lungomare Argentina, a due passi dal Kursaal, sono giunti la Capitaneria, la Polizia di frontiera, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Imperia, la Croce Rossa di Ventimiglia e l'automedica, ma hanno solo potuto accertare il decesso della persona, con tutta probabilità uno straniero. Si procederà ora all'autopsia per capire l'ora e la causa del decesso e proseguire con le indagini.
L'uomo deceduto è stato ritrovato senza vestiti, forse strappati dalla furia delle acque delle ultime ore. Secondo il medico legale - come riporta stamane l'Ansa - il corpo non è stato in acqua per lungo tempo. Presenta delle ferite che potrebbero essere riconducibili all'urto contro gli scogli. All'uomo sono state rilevate le impronte digitali, si tratterebbe comunque di uno straniero, forse di origini africane.
Nella giornata di sabato erano continuate le operazioni di ricerca dell'uomo disperso dal pomeriggio di venerdì alla foce del Nervia, a Camporosso. L'uomo era stato visto scomparire nelle acque da alcuni testimoni. Da lì era partita una ricerca anche difficoltosa a causa delle forti correnti che avevano messo in difficoltà il lavoro dei sommozzatori. Le ricerche erano state fatte via mare dalla Capitaneria ma anche con l'elicottero.
(notizia in aggiornamento, immagine di archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci