LIGURIA - Tantissime frane causate dal maltempo hanno creato grossi problemi alla viabilità della provincia di Genova. La situazione peggiore è quella della val d'Aveto dove c'è stata una grossa frana nei pressi di Rezzoaglio sulla Ss586: le strade provinciali non sono raggiungibili dalla costa (LEGGI QUI).
Problemi anche in valle Scrivia, dove sulla Strada Provinciale 81 si procede a senso unico alternato. Stessa soluzione anche in val Bisagno, dove una frana in località Aggio ha parzialmente bloccato la Strada Provinciale 13 di Creto.
Frana anche in via Val D'Astico tra Pontedecimo e San Cipriano, dove un palo della luce si è pericolosamente inclinato determinando la chiusura della strada dal civico 20 al civico 7. Lo smottamento è avvenuto in prossimità di una curva ma fortunatamente in quel momento non passava nessuno e dunque non si segnalano feriti. Anche qui si procede a senso unico alternato. Situazione simile anche a Morego, dove è stato un albero a cadere sulla strada.
Anche sulla Strada Statale 35 dei Giovi c'è stato uno smottamento nei pressi di Isola del Cantone: i tecnici di Anas sono al lavoro sul posto per liberare la strada, che dopo una chiusura di quattro ore è stata riaperta con senso unico alternato.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci