Inseguimento in autostrada nel primo mattino di oggi: verso le ore 6.50 infatti, un cittadino rumeno presente da tre giorni in Italia ha rubato un taxi all'uscita dell'aeroporto di Genova ed è partito per accedere sull'autostrada A7 in direzione di Milano. Il suo scopo, si è scoperto in seguito, era proprio quello di raggiungere il capoluogo lombardo.
Grazie al sistema di GPS presente sul mezzo, l'uomo alla guida del taxi è stato rintracciato poco dopo la zona di Busalla dalla polizia stradale di Sampierdarena. Intercettato dalla volante all'uscita del casello di Ronco Scrivia, il fuggiasco ha proseguito verso Isola del Cantone: alla volante già in azione se n'è poi aggiunta un'altra che ha contribuito all'inseguimento.
L'uomo, messo alle strette, si è infilato poi in un cantiere presente sull'autostrada che in quel momento era deserto. Verso le ore 8 le due volanti sono riuscite a fargli arrestare il mezzo ed a farlo scendere, mettendolo agli arresti senza che sia stata necessaria nessuna colluttazione. L'uomo sarà giudicato per direttissima nei prossimi giorni
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci