GENOVA -Il ladro seriale che di notte ruba i cavi di rame dei binari ferroviari colpisce ancora e amplia il suo raggio d'azione, dopo una decina di colpi localizzati fra Principe e Sestri Ponente commessi nelle ultime due settimane, nei giorni scorsi ha colpito nei pressi della stazione di Pontedecimo, in Valpolcevera.
Ingente il bottino di rame racimolato dal ladro, o dai ladri, perché l'autore dei blitz dovrebbe avere dei complici e forse anche un basista che sa indicargli dove trovare il rame.
Unica consolazione è che stavolta il furto non ha influito sul traffico ferroviario come è quasi sempre accaduto negli altri blitz.
Le indagini per fermare il ladro sono state avviate dai poliziotti della sezione giudiziaria della polfer di Principe: gli agenti per due volte di notte si sono trovati a pochi metri dal delinquente, che però è sempre riuscito a fuggire scappando pericolosamente lungo i binari dove gli agenti non possono inseguirlo senza prima avere riscontro del blocco dei treni da parte dalla centrale operativa.
La caccia al ladro di rame però prosegue ogni notte con servizi di controllo svolti dagli agenti e dal personale della security delle ferrovie.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci