GENOVA -I "topi di appartamento" non risparmiano nessuno e agiscono ovunque, svaligiando le case dei ricchi ma anche quelle di chi ha meno possibilità economiche.
Lo dicono i dati ufficiali della criminalità della nostra regione che raccontano di furti in appartamento in aumento del 20% in ogni provincia tranne l'imperiese, dove sono stazionari, ma lo confermano anche due furti avvenuti nelle scorse ore a Genova: in uno in via Zara, nell'elegante quartiere di Albaro, i ladri si sono appropriati di due anelli d'oro e altri oggetti di valore. L'altro colpo invece è stato messo a segno nelle stesse ore in un'abitazione popolare di via Ungaretti, sulle alture del ponente della città: qui si sono portati via un bottino di pochi oggetti di bigiotteria.
Sui due colpi hanno avviato le indagini le volanti della polizia e le pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri.
Nei giorni scorsi i poliziotti hanno fermato una gruppo di ladri georgiani in giro per la città in auto con appresso arnesi da scasso, spesso infatti a mettere a segno i colpi sono trasfertisti che arrivano da altre regioni o dall'esterno, autentici pendolari del furto.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci