CASTIGLIONE CHIAVARESE - Una bambina di tre anni è stata ricoverata all'ospedale Gaslini di Genova in codice rosso con ustioni estese sul corpo causate dalla caduta di una pentola piena di acqua bollente.
L'episodio si è verificato intorno a mezzogiorno in una frazione del Comune di Castiglione Chiavarese nella Città metropolitana di Genova, da dove i genitori hanno lanciato l'allarme.
Sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 ed i militi della croce verde che hanno immediatamente trasferito la piccola in gravi condizioni nel principale ospedale pediatrico della Liguria.
Solo qualche giorno fa è uscito dalla rianimazione dell'ospedale pediatrico genovese un bimbo di 8 anni, soccorso con ustioni sul 50% del corpo dopo essersi bruciato con il fuoco del camino di casa nell'entroterra di Savona.
Bardineto (Savona), bimbo di otto anni ustionato dal fuoco del camino: è grave - LEGGI QUI
Il piccolo, soccorso dai genitori e poi dai volontari della Croce Verde di Bardineto e dal medico del 118 accorso con l'auto medica da Pietra Ligure, era stato intubato trasferito in codice rosso in volo con l'elicottero della Regione Grifo all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci