Cronaca

A Voltri, Sampierdarena, Cornigliano, Pegli tanti interventi dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale
1 minuto e 56 secondi di lettura
di Eva Perasso

Il maltempo della notte tra domenica e lunedì ha causato diversi danni sulle strade del comune di Genova, senza danni importanti ma con limitazioni alla viabilità.

I Vigili del Fuoco e la polizia locale hanno lavorato in via delle Fabbriche, a Genova Voltri, per alberi caduti sulla carreggiata all'altezza del civico 85. Sul posto anche la Polizia locale e il personale di Aster Verde per la rimozione dei rami. Nessuna chiusura totale della via, imposta solo per le operazioni di sgombro della strada, dove poi è prevista l'attivazione di un restringimento di carreggiata. 

In via San Carlo di Cese, a Genova Pegli, un albero si è abbattuto sulla carreggiata all'altezza del civico 26 (località Scotti): nel cadere, l'arbusto ha anche colpito un palo Enel dell'alta tensione. La strada al momento (ore 8) è chiusa al transito in quel tratto, in attesa della rimozione dell'albero e della messa in sicurezza da parte dei tecnici del palo della luce. 

Una terza caduta rami è stata segnalata anche a Genova Sampierdarena, in via Porta degli Angeli, all'altezza del circolo Baracchetta. La strada è già riaperta dopo la loro rimozione, nessun danno a persone o auto. 

Le forti piogge della notte hanno allagato via Tea Benedetti, all'altezza della congiunzione con via San Giovanni d'Acri a Genova Cornigliano. La via è chiusa per permettere alle acque di defluire. E' invece aperta regolarmente via Pacoret di Saint Bon, da sempre teatro di allagamenti e chiusure nei giorni di piogge intense. 

Interventi dei Vigili del Fuoco anche nel savonese e nell'imperiese per rami caduti a causa del forte vento, a levante anche i Vigili del Fuoco di Rapallo e Chiavari segnalano piccoli interventi per alberi abbattuti e tapparelle pericolanti, sempre a causa delle raffiche di vento. 

Tra gli interventi più significativi due frane che hanno comportato la chiusura di altrettante strade nell'Imperiese sono state diverse. Una a Triora, in alta valle Argentina, nell'entroterra di Taggia e una in frazione Acquetico di Pieve di Teco, nel cui territorio comunale si registra anche il crollo di un'albero su un'auto in transito. Per fortuna, il conducente è rimato illeso.  

Vento che ha portato conseguenze anche sugli arrivi e le partenze degli aerei all'Aeroporto di Genova. Questa mattina infatti sono stati cancellati due voli in partenza, quello per Roma e per Monaco. In arrivo invece dirottato su Roma il volo di Ita Airways in arrivo da Milano Linate.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 31 Marzo 2024

Genova, due pedoni investiti nel giorno di Pasqua

GENOVA - Due pedoni investiti lungo le strade di Genova nel giorno di Pasqua. Due casi in punti diversi della città ma quasi in contemporanea. Poco dopo le ore 18 una donna di 46 anni è stata investita da un'auto in via Allende a Molassana. Sul posto immediato l'intervento del personale del 118 con
Domenica 31 Marzo 2024

Sedicenne aggredisce un senzatetto e lo manda in fin di vita

SARZANA - Un ragazzo di sedici anni è accusato di tentato omicidio nei confronti di un senzatetto ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Martino di Genova. Tutto sarebbe accaduto la notte scorsa a Sarzana in val di Magra. Il giovane avrebbe ripetutamente colpito con una mazza di ferro l