Sgomento nel pomeriggio per un cane finito sotto un treno fra le stazioni della metropolitana di Genova di Principe e San Giorgio di Caricamento.
L'animale, dalle prime informazioni trapelate sarebbe sfuggito ai proprietari in zona Darsena fuggendo nella metropolitana: qui purtroppo, nonostante l'allarme e il tempestivo blocco della circolazione, è stato travolto e ucciso da un treno.
La prima segnalazione del cane sui binari della metrò è arrivata alla sala operativa della Amt da un guardiano in servizio alla stazione di Principe. Allertata anche la centrale operativa della polizia ferroviaria.
La notizia del rinvenimento della carcassa dell'animale ha gettato nello sconforto i proprietari accorsi in stazione per cercare di rintracciare il cane.
A causa dell'incidente e per permettere la rimozione della carcassa da parte dei militi della Croce Gialla il traffico dei treni è stato bloccato.
Nelle stesse ore dell'investimento del cane sui social è circolato anche il video postato da un passeggero in cui si vede il salvataggio di un piccolo cane fra i binari della stazione della metrò San Giorgio di Caricamento.
Amt in tarda serata ha chiarito che si trattava dello stesso cane poi travolto dal treno: la bestiola infatti dopo essere stata salvata era riuscito a fuggire una seconda volta. E stavolta la sua folle fuga fra i binari è finita tragicamente.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci