Cronaca

39 secondi di lettura
di Alessandra Boero

Pronto a scendere in strada, o meglio, direttamente nell'ex caserma Camandone di Diano Castello, il comitato No Cpr composto prevalentemente dai sindaci del Golfo dianese, furenti alla sola idea ( ipotesi al vaglio dei ministeri della Giustizia e degli Interni n.d.r.) che il centro di permanenza e rimpatrio venga realizzato sul territorio.

Il comitato, nato pochi giorno dopo la visita del ministro Piantedosi a Ventimiglia, sin da subito aveva chiesto un incontro al prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, per esprimere la massima contrarietà a realizzare il Cpr a Diano Castello data la nota vocazione turistica del sito.

Ad oggi però, nonostante vi siano diverse ipotesi al vaglio, l'ex caserma di Diano Castello appare la location più appetibile.

La manifestazione di protesta è in programma sabato 27 aprile, alle 11, davanti alla Camandone

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 16 Aprile 2024

Cpr a Diano Castello, Confcommercio: "Vogliamo un incontro con Piantedosi"

Dalla politica Saglietto si aspetta una presa di posizione: "Dal vice ministro Edoardo Rixi e dal senatore di Fratelli d’Italia Gianni Berrino le due figure politiche elette nella provincia di Imperia”
Mercoledì 17 Aprile 2024

Cpr a Diano Castello, non si placa la tensione nel golfo dianese

Da certezza, nel giro di poche ore,  é’ passata ad ipotesi al vaglio del ministero degli Interni. Il riferimento è al Centro di permanenza e rimpatrio per migranti ( il cosiddetto CPR) che sino a ieri sembrava dovesse essere realizzato all’interno dell’ex Caserma Camandone di Diano Castello. La not
Martedì 16 Aprile 2024

Cpr a Diano Castello, la telefonata tra il governatore Toti e il ministro Piantedosi

Il ministro. " L'ex Camandone è ancora un'ipotesi"
Martedì 16 Aprile 2024

Cpr nell'ex caserma di Diano Castello, la rabbia del sindaco

Damonte: " Ci opporremo con tutte le nostre forze, la Liguria parte da Sarzana e arriva a Ventimiglia"