Cronaca

Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici di Iren che stanno lavorando per riparare la grossa perdita. L'acqua è stata chiusa a monte ma ci sono volute circa due ore per far svuotare il grosso tubo così da poter iniziare i lavori di ripristino
56 secondi di lettura
di Aurora Bottino

GENOVA - Una tubazione che si rompe e il centro di Genova che va in tilt. Intorno alle 9 la polizia locale è stata costretta a chiudere via XII Ottobre, via Roma, via XXV Aprile e galleria Bixio, tutte invase dall'acqua.

La causa è stata una tubatura dell'acqua rotta all'incrocio tra via XII Ottobre e viale IV Novembre, all'altezza del parco dell'Acquasola. La potenza dell'acqua ha parzialmente distrutto il marciapiede, ora inagibile. L'interruzione della fornitura d'acqua ha portato a interi palazzi con i rubinetti vuoti e altri, invece, con l'acqua marrone. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici di Iren che hanno lavorato per riparare la grossa perdita. L'acqua è stata chiusa a monte ma ci sono volute circa due ore per far svuotare il grosso tubo così da poter iniziare effettivamente i lavori di ripristino.

La polizia locale ha gestito il flusso di auto e moto con diversi agenti sparsi tra le vie interessate. Fortunatamente, essendo domenica, il traffico non ha subito troppe ripercussioni. Molti i turisti confusi che, a piedi, cercano di aggirare la perdita.