Cronaca

Caccia a tre giovani: potrebbero essere gli stessi che erano stati denunciati poche ore prima per altri atti di vandalismo a bordo della linea 1
45 secondi di lettura
di Michele Varì

GENOVA -Assalto al bus della linea 1 in piena notte a Sampierdarena da parte di tre giovani magrebini che lanciando una grossa chiave inglese hanno infranto una vetrata e gettato nel terrore passeggeri e autista: è successo alle 3.20 in via Buozzi.


I tre dopo il folle gesto sono spariti: inspiegabile il motivo dell'assalto. Fra le ipotesi quella che possano essere gli stessi tre giovani, un marocchino e due egiziani, che intorno alle 10 erano stati accompagnati in questura e denunciati a piede libero per avere aperto e spruzzato delle birre sui passeggeri. Era accaduto all'altezza della fermata della linea 1 della curva del Risveglio a Pegli.

Uno dei giovani è stato denunciato anche per il possesso di alcuni grammi di hashish, i tre devono rispondere anche di interruzione di pubblico servizio perché per sanificare il bus è stato necessario sostituire il veicolo Amt. Dopo la denuncia erano tornati liberi. Indagini in corso da parte della polizia.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 27 Aprile 2024

Genova, rissa fra giovani a bordo di un bus a Castelletto

E' successo dopo mezzanotte in corso Magenta a bordo del mezzo 606 di Amt: all'arrivo dei poliziotti i ragazzi erano già tutti fuggiti