Erano partite per una bella passeggiata del sabato questa mattina, da Genova Nervi, verso la zona dei "laghetti", che si raggiungono dalla fine di via del Commercio. Le due ragazze protagoniste di questa storia a lieto fine però avevano deciso di fare una lunga camminata e per questo non si erano accontentate di fermarsi lì: hanno infatti proseguito la strada, percorrendo un sentiero che le avrebbe portate verso una vecchia costruzione e poi ancora avrebbero continuato a marciare.
Fino ad arrivare a un punto in cui non sapevano più da che parte andare: erano arrivate nel cuore del monte Fasce, perdendo il senso dell'orientamento. Per questo le due giovani donne hanno deciso di chiamare i soccorsi con i loro cellulari.
Sul posto sono giunti con l'elicottero i Vigili del Fuoco, che hanno trovato le due proprio nel bel mezzo del monte, e che le hanno così trasportate verso uno spiazzo asfaltato. Dove, nel frattempo, era arrivata anche l'ambulanza. Ma sul mezzo di soccorso non sono mai salite: le due infatti hanno preferito rifiutare il trasporto e tornare a casa a bordo del loro mezzo. Tanta paura per la disavventura ma nessuna ferita per le ragazze.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci