GENOVA - Mattina complicata lungo il nodo autostradale di Genova. Tre incidenti diversi hanno creato code e rallentamenti.
Un primo tamponamento tra un'auto e un furgone è avvenuto poco prima delle 8 all'uscita di Genova Ovest lungo la rampa che porta allo svincolo di con via Cantore. Lo scontro non ha provocato feriti. Sul posto immediato l'intervento della polizia stradale per i rilievi del caso. Nonostante le richieste da parte degli agenti i due automobilisti non hanno voluto spostare le proprie vetture prima dei rilievi utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Sul nodo autostradale di Genova si sono così formate lunghe cose. Fino a 4 km segnalati sulla A7 tra Genova Bolzaneto e l'uscita di Genova Ovest. Intorno alle 8,30 i mezzi sono stati rimossi con ancora ripercussioni lungo la viabilità. Intorno alle 9 la viabilità è tornata regolare.
Un altro incidente sempre intorno alle 8 si è verificato tra Genova Pra' e Pegli in A10. Anche in questo caso coinvolti due veicoli. Una persona è rimasta leggermente ferita e dopo le prime cure ricevute sul posto è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Evangelico di Voltri per ulteriori controlli. Sul tratto si sono formati fino a 3km di coda con ripercussioni anche lungo la viabilità ordinaria. Anche in questo caso intorno alle 9 la viabilità è tornata regolare.
Intorno alle 8,30 incidente anche in A12 tra Recco e Genova Nervi. Per cause ancora da ricostruire un'auto che usciva dall'area di servizio di Sant'Ilario si è scontrata con un mezzo pesante in transito lungo la corsia di marcia. Sul tratto si è formato un km di coda. Sul posto, oltre alla polizia stradale, anche il personale sanitario con la croce verde di Recco che ha prestato le prime cure sul posto all'automobilista che è stato poi trasferito in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci