Cronaca

Rubati quattro colli di merce da un furgone che stava scaricando in un negozio di abbigliamento in via XX Settembre: indagini della polizia
46 secondi di lettura
di Miv

GENOVA -Ennesimo furto dei ladri che rubano la merce dai furgoni dei corriere che effettuano consegne nei negozi del centro città. Ieri alle 11.30 in via XX Settembre a subire il furto è stato un corriere che dopo avere posteggiato il furgone ai bordi della strada stava scaricando pacchi con dentro abiti in un negozio: il lavoratore al ritorno verso il veicoli si è accorto che erano spariti quattro colli, in tre c'erano abiti, nel quarto solo volantini pubblicitari.

Il corriere dopo avere cercato di scorgere il ladro nei paraggi ha denunciato il fatto a una pattuglia delle volanti che stava transitando in via XX Settembre. Subito avviate le indagini per identificare il ladro dall'acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza.

I furti sui furgoni dei corriere non sono rari nel centro di Genova tanto da ipotizzare l'esistenza di una vera e propria gang specializzata, quasi sempre ladri professionisti che poi rivendono la merce nel mercato nero.

 

Foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 06 Aprile 2024

Genova, arrestato l'autore dei furti con 'spaccate' a Sestri Ponente

GENOVA - In poco più di un mese era diventato il terrore dei commercianti di Sestri Ponente a cui spaccava le vetrine per razziare poi quanto trovava. A una farmacia aveva preso 20 mila euro in contanti, mentre in altri negozi aveva preso soldi, ma anche telefoni e tablet. Gli investigatori del com