Cronaca

L'uomo quando ha visto che la donna si è rialzata ha fatto un gesto di scuse con la mano ed è ripartito. L'auto è stata ritrovata in un parcheggio per disabili nonostante non avesse l'autorizzazione. All'anziano è stata ritirata la patente
52 secondi di lettura
di R.P.

CHIAVARI - Ha investito una donna, si è scusato e se n'è andato, poi ha lasciato l'auto in un parcheggio per disabili senza avere l'autorizzazione: per questo la Polizia di Stato ha denunciato un 84enne, residente in Spagna.

I fatti sono avvenuti a Chiavari. L'uomo stava guidando in corso De Michiel quando ha investito una donna che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. L'auto viaggiava piano quindi la donna è riuscita a rialzarsi da sola: a quel punto l'uomo è tornato indietro, ha fatto un cenno di scuse ed è ripartito. La signora però si è rialzata e prima lo ha denunciato nella vicina sede della Polizia di Stato, poi è andata al Pronto Soccorso di Lavagna dove è stata dimessa con sei giorni di prognosi.

Gli agenti hanno rintracciato l'auto con l'aiuto delle telecamere: l'anziano l'aveva lasciata in un parcheggio per disabili senza avere l'autorizzazione. All'uomo è stata quindi ritirata la patente ed è stato multato per 'non essersi fermato davanti a persona che transitava attraversamento pedonale, per non avere a seguito il documento di circolazione e per divieto di sosta'.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 28 Giugno 2024

Incidente sull'Aurelia a Sori, cade dalla bici: grave all'ospedale

SORI - incidente intorno alle 5.30 lungo l’Aurelia tra Sori e Recco. Per cause ancora in fase di accertamento una persona in bicicletta è caduta rovinosamente sull’asfalto. Si tratta di un uomo di circa 40 anni che ha riportato un trauma cranico e una frattura alla spalla. Subito soccorso dal perso