GENOVA - Sabato scorso la Polizia di Stato di Genova è intervenuta all'interno di un abitazione per arrestare un 27enne per il reato di rapina. Nella mattina di sabato 29 maggio l'uomo era a casa insieme alla convivente con cui aveva appena terminato una violenta lite, a seguito della quale la giovane ha deciso di contattare una familiare per dirle di essere stata percossa e rapinata dal convivente. Quest'ultima ha deciso di prendere la situazione in mano e chiamare il 112 per raccontare l'accaduto.
Giunti sul posto segnalato, gli operatori delle volanti dell'U.P.G.S.P. hanno immediatamente constatato che la donna presentava segni evidenti di percosse e che l'appartamento era stato messo a soqquadro. La ragazza ha riferito di essere stata picchiata e che il convivente le ha anche sottratto la collana d'oro che portava addosso, nonché la somma di 2100 euro che custodiva nel portafoglio.
La ragazza è stata trasportata in ospedale per ricevere le adeguate cure mentre il giovane, dopo essere stato trovato in possesso del gioiello rubato e della somma prelevata dai poliziotti, è stato tratto in arresto ed associato presso il carcere di Marassi a disposizione dell’A.G.
Resta salva la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità