GENOVA - Traffico bloccato per oltre un'ora in autostrada verso l'uscita di Genova Ovest: un'auto a benzina ha preso fuoco poco le 19.30 nella galleria Torbella, da cui è uscita una densa colonna di fumo. In questo tratto confluiscono le auto in uscita verso Genova Ovest sia dalla A12 (Genova-Livorno) che dalla A7 (Genova-Milano). La galleria si trova poco prima dello svincolo verso la A10.
La galleria è stata temporaneamente chiusa per consentire ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme. La riapertura è avvenuta poco dopo le 20.50, orario in cui i pompieri hanno dichiarato spento l'incendio. Il traffico ha ripreso a scorrere ad una corsia: alle 21.30 si sono registrati ancora 2 km di coda in fase di smaltimento.
Sul posto era già presente una lunga coda dovuta al traffico verso il terminal traghetti, che si trova molto vicino all'uscita dell'autostrada.
Si tratta del terzo veicolo che prende fuoco in autostrada nell'ultima settimana: era già successo lunedì in A10 ad un camion che trasportava carbonella e giovedì ad andare in fiamme, sempre in A10, è stato un camion che trasportava carta igienica.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci