Cronaca

L'uomo, un detenuto italiano di mezza età in carcere per reati di maltrattamenti in famiglia, ha dato in escandescenza quando si è visto rifiutare un colloquio con i figli
42 secondi di lettura
di Au. B.

IMPERIA - Una violenta aggressione all'interno del carcere di Imperia nel pomeriggio di ieri quando due poliziotti penitenziari sono stati picchiati da un detenuto.

L'uomo, un detenuto italiano di mezza età in carcere per reati di maltrattamenti in famiglia, ha dato in escandescenza quando si è visto rifiutare un colloquio con i figli. I due agenti, intervenuti per tentare di placarlo, sono stati feriti e poi trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Borea dove hanno riportato una prognosi di, rispettivamente, 30 e 5 giorni.

A dare la notizia è il segretario della Uilpa polizia penitenziaria Fabio Pagani. "Sono state 1.186 le aggressione di detenuti a danni dei poliziotti penitenziari nei primi quattro mesi dell'anno. Numeri allarmanti e senza precedenti quelli comunicato dall'Ufficio Attività Ispettiva e di Controllo del Capo di Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, che certificano lo stato di degrado, di violenza e di difficoltà di gestione delle carceri".