Cronaca

1 minuto e 13 secondi di lettura

VARAZZE - Giornata difficile per chi si muove con i treni in Liguria. Due guasti e un incidente mortale hanno caratterizzato la mattina lungo le ferrovie liguri.

Il primo problema si è verificato nei pressi della stazione di Varazza. Qui la linea ferroviaria tra Savona e Cogoleto è rimasta sospesa per due ore a causa di un investimento mortale di una persona. Il tutto è accaduto intorno alle 6,30. Sul posto è intervenuto il personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul luogo della tragedia anche l'autorità giudiziaria che ha avviato gli accertamenti del caso. Probabile si sia trattato di un suicidio ma indagini sono in corso.

Lungo la linea ferroviaria Ventimiglia-Genova i treni Intercity e i Regionali hanno registrato ritardi o limitazioni di percorso. Il treno IC 655 Ventimiglia (4:45) - Milano Centrale (9:05) è rimasto fermo tra Varazze e Cogoleto dalle ore 6,22. Identica situazione anche per l'IC 505 Ventimiglia (6:37) - Roma Termini (14:33). Solo dopo le 8,30 la circolazione ha lentamente la sua regolarità.

Sempre all'inizio della mattinata sulla linea Milano-Genova la circolazione è rimasta rallentata dalle ore 6 per un guasto a Locate Triulzi. Anche in questi caso i treni Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 35 minuti.

Un altro problema si è poi verificato per un guasto alla linea tra Pietra Ligure e Finale Ligure. Anche in questo caso segnalati rallentamenti e ritardi fino a un'ora. Per risolvere il problema sono intervenuti i tecnici. Il treno IC 631 Ventimiglia (9:10) - Milano Centrale (13:00) è rimasto fermo a Loano dalle ore 10:29.