Cronaca

59 secondi di lettura
di Alessandra Boero

 

A Bordighera l'estate è all'insegna dello sport: sup, windsurf, canoa, sup, catamarano e... tanta tanta voglia di socializzazione. Lungo il litorale della città delle Palme, abbiamo incontrato Andrea e Adele Franchini, titolari dello stabilimento No Stress Team interamente dedicato agli sport acquatici. 

Attività sportive  all'insegna della disciplina, rispetto ma soprattutto dello stare insieme. " Dal 1997 - ricorda Adele - promuoviamo gli sport acquatici con l'intento di promuovere le tante attività legate al mare. Abbiamo aperto  una scuola estiva piena di corsi dove tuttora proponiamo quotidianamente windsurf, canoa, catamarano, surf, wind foil. E' sicuramente un' attività molto impegnativa ma nel contempo ricca di soddisfazione."

Un'attività gestita da professionisti dove, come confermato da Adele "nulla è lasciato al caso dal momento in cui si ha a che fare con dei giovani sportivi."

Lo sport più praticato e apprezzato è il windsurf complici le condizioni atmosferiche della zona a partire dalla leggera ma costate brezza marina. " In questa zona - conclude Adele - si può praticare ogni tipo di attività acquatica, il mio lavoro e quello di mio marito Andrea è insegnare ai più piccoli ad apprezzare, conoscere e vivere il mare a 360 gradi."