Cronaca

51 secondi di lettura
di r.p.

SAVONA - Gli agenti delle Volanti della polizia di Savona hanno arrestato un quarantunenne con l'accusa di rapina aggravata, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella tarda serata di ieri, a Savona, i poliziotti sono intervenuti nella zona del lungomare, dove era stata segnalata una persona che aveva rapinato un passante minacciandolo con un coltello. Pochi minuti dopo, nella zona del Porto, veniva nuovamente segnalato un altro tentativo di rapina con lo stesso modus operandi. Immediatamente sul posto i poliziotti hanno individuato il soggetto mentre cercava di allontanarsi sul lungomare Matteotti.

Una volta fermato si è scagliato contro gli agenti con calci e pugni; continuando anche durante l'accompagnamento. Negli Uffici della Questura, ha continuato a dare segni di forte agitazione, scagliandosi ancora contro gli operatori e tirando numerosi calci contro la porta dell'Ufficio fermati, sfondandola spiega l'accusa in una nota. L'uomo, un cittadino straniero, con precedenti, è stato quindi tratto in arresto e denunciato per lesioni aggravate. Trovato in possesso anche di un coltello, è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.