GENOVA - E' durato pochi minuti, tra le 2 e le 3 circa, nella notte tra venerdì e sabato il temporale che ha colpito diverse aree della città di Genova. Una scarica di pioggia dopo tanta umidità e calore accompagnata dal vento, che in alcune aree ha fatto registrare raffiche anche di 85 chilometri orari proprio nel cuore della notte.
Per questo i Vigili del Fuoco della città metropolitana genovese stanotte hanno ricevuto molte chiamate: una ventina circa, tutte relative a persiane rotte e tegole cadute, oltre a qualche caduta di rami di albero sul manto stradale. Anche a Mezzanego, nell'entroterra del levante, i vigili del fuoco sono stati chiamati per un albero abbattuto sulla carreggiata, presto liberata. Nessun intervento particolarmente grave che abbia coinvolto feriti o danni permanenti alle strade o alle abitazioni,
Il vento nella notte ha registrato raffiche di 85 chilometri orari alla stazione di monte Pennello (Genova) alle 2 di notte circa, di 65 chilometri orari al Porto Antico di Genova sempre alla stessa ora, 78 km orari a Sori alle 2,20, 83 km orari al porto di Arenzano.
(Immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci